Nato e cresciuto nelle Dolomiti, fin da piccolo fui un creativo e la curiosità, l’arte e la ricerca hanno alimentato le mie passioni.

Da sempre ho ammirato gli artigiani artisti di un tempo, già a 14 anni avevo visto dal vivo le opere di grandi artisti come Canova, Michelangelo e Giotto.

Passavo ore osservandone i dettagli con grande curiosità, mi chiedevo come fosse possibile realizzare tali bellezze come Amore e Psiche o il David di Michelangelo senza gli strumenti e la tecnologia che abbiamo oggi,cosi come ammiravo i grandi pittori da Raffaello fino al surrealismo di Dali.

Poi la passione per la meccanica e i metalli, la fisica e tutto ciò che si muoveva prese il sopravvento, non ho mai avuto i mezzi per poter studiare come avrei voluto e quindi da autodidatta mentre a scuola davo risultati non proprio adeguati a casa studiavo testi piu disparati dalla meccanica alla teologia passando per ogni tipo di materia, a 20anni mi appassionai di tatuaggi e tenni per quasi un decennio uno studio di tattoo.
Li prese forma la Caverna,il mio laboratorio.

Quel lavoro che mi permetteva di viaggiare, studiare e sopratutto avere il tempo per creare.

Visto che da anni ero affascinato dalle lame e dalla storia delle spade Bellunesi, cominciai a fabricare qualcosa cercando di trovare forme e ergonomie.

Innumerevoli furono i fallimenti, ma saltuariamente continuai a fabbricarne qualcuno.
Nel fratempo grazie ad un amico, quasi per scherzo, cominciai a lavorare nel teatro prima come tuttofare, poi come tecnico.

Mi divertiva il teatro, implica un buon mix di fantasia e tecnica, un lavoro che mi accompagnò per piu di 20 anni.

Nel mentre le motociclette restavano un punto fisso nel mio cuore, dalla elaborazione motoristica fino alla Customizazione selvaggia, cercando nelle riviste di settore qualche mia creatura si trova..

Grazie ed a causa della crisi economica di qualche anno che fa, investii gli ultimi 30euro cominciando a produrre i primi “pezzi” per raccimolare qualche soldo, mentre vivevo in una stalla.

Mi lanciai quindi in questo hobby grazie alla mia inseparabile Caverna.

Fu un crescendo abbastanza rapido e inaspettato, lo studio delle forme, dei materiali, andava di pari passo con l’evoluzione della mia attrezzatura (non ne hai mai abbastanza), quindi reinvestendo i proventi, rispolverando vecchi testi di metallurgia sepolti nella polvere da piu di 20 anni, proseguii.
Certo le mie creazioni non sono dettate dalla massima precisione e finiture, sono lontano dal definirmi un “coltellinaio”, mi è sempre piaciuto dire che mi limito a costruire utensili da taglio, purchè ergonomici, pratici, funzionali e durevoli.

Ora a 50 anni vivo in una casetta solitaria perso nei boschi delle Dolomiti Friulane,la mia Caverna, tra caprioli e l’amica Volpe (con cui il mio gatto non va molto daccordo ma vabbè.. ), qui nel bosco fabbrico lame per il bosco, continuando a studiare e provare anche nuove forme.
Mezzo secolo vissuto per lo piu divertendomi a fare ciò che mi piace, creando e imparando cose nuove, non è una vita facile ma sicuramente soddisfacente.
la Caverna è un luogo fuori dallo spazio tempo come la mia vita del resto.